Lotteria degli scontrini, prorogata al 1° ottobre la scadenza per l’adeguamento degli esercenti

Consumatore.com ECONOMIA

La data ultima per adeguare il proprio punto vendita alla lotteria degli scontrini è slittata al 1° ottobre 2021.

Contestualmente all’acquisto, il consumatore può richiedere uno scontrino con un codice per partecipare alla lotteria statale.

In mancanza di questa possibilità, l’acquirente può segnalare il punto vendita all’Agenzia delle Entrate, e di conseguenza l’esercizio commerciale verrà iscritto nella lista delle imprese a rischio evasione fiscale

La lotteria degli scontrini è una misura che rimodula il rapporto tra esercente ed acquirente. (Consumatore.com)

La notizia riportata su altri giornali

Fatto questo, ogni euro speso viene associato a un biglietto virtuale per partecipare alla lotteria (fino a un massimo di 1.000 biglietti). Lotteria degli scontrini, seconda estrazione l’8 aprile. Tutte le estrazioni mensili avvengono il secondo giovedì del mese, dunque la seconda è oggi 8 aprile. (QuiFinanza)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE > > > Lotteria degli scontrini, ecco chi sono i primi vincitori: la lista. Mentre in molti parlano già di un vero e proprio flop, non può non essere ricordato che la lotteria degli scontrini, introdotta dal governo Conte, aveva e ha come obiettivo principale quello di combattere e di contrastare l’evasione fiscale. (ContoCorrenteOnline.it)

Lotteria degli scontrini e società. Definire le relazioni sociali in un modello stimolo/risposta rischia, però, di non cogliere le fonti strutturali dei malesseri sociali. Se una possibilità di successo esiste, essa risiede nella forza del richiamo che una reward come la lotteria ha sempre dimostrato nel tessuto sociale italiano (Agenda Digitale)

Per ogni scontrino elettronico emesso, spiega agipronews, vengono distribuiti i biglietti virtuali: a ogni euro speso corrisponde un tagliando, fino a un massimo di 1.000 per ogni scontrino. ​Lotteria degli scontrini: giovedì la seconda estrazione. (leggo.it)

A marzo oltre 685,8 milioni di biglietti, 22,3 gli scontrini emessi (+33,6%). Secondo le indicazioni fornite sulla pagina Facebook della Lotteria degli scontrini, «sono 22.371.854 gli scontrini emessi a marzo, generando 685.776. (Il Sole 24 ORE)

In occasione delle estrazioni settimanali (partiranno giovedì 10 giugno 2021) 15 clienti vinceranno 25mila euro e 15 esercenti 5mila. Giovedì 8 aprile 2021 ci sarà la seconda estrazione mensile della Lotteria degli Scontrini e, a partire dalle ore 13, saranno estratti i dieci codici vincenti. (Fanpage.it)