General Motors denuncia FCA: “Tangenti ai sindacati”. Accuse a Marchionne

QuiFinanza ECONOMIA

“Nella denuncia abbiamo dichiarato – ha spiegato il capo dei consulenti legali di General Motors, Glidden precisando che prende avvio dalle chiare ammissioni fatte da ex dirigenti FCA e che – che Marchionne è stato responsabile dell’ideazione, esecuzione e sponsorizzazione del presunto illecito.

Ciò comprende il suo piano di fondersi con PSA, che per parte sua ha completato con successo il risanamento delle attività europee che ha recentemente acquistato dalla General Motors. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Non si è fatta attendere la reazione di FCA, che ha fatto sapere di essere "stupita dalla causa intentata da Gm e che si difenderà in maniera vigorosa". Secondo MF in questo modo General Motors si starebbe scagliando "contro la fusione tra FCA e Psa Peugeot Citroën, in una battaglia tra colossi automobilistici". (SoldiOnline.it)

La causa intentata presso il tribunale federale sostiene che Fiat Chrysler ha inflitto danni per miliardi di dollari corrompendo la United Auto Workers per vantaggi competitivi che il sindacato ha negato a GM. (Finanzaonline.com)

L'inchiesta di corruzione all'interno del sindacato si è poi allargata arrivando fino al presidente Gary Jones, al momento in aspettativa. La causa prende di mira Fca e tre suoi ex manager, che si sono già dichiarati colpevoli e condannati al carcere. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Valore delle azioni Fca. Fca: infondata la causa promossa da Gm. “Fca conferma che si difenderà con tutte le forze dalla causa promossa ieri da General Motors. (FX Empire Italy)

Intanto il Ceo di Fca Mike Manley ha scritto ai dipendenti di Fiat Chrysler: “Non ci faremo frenare da questa azione” ha rassicurato il manager. le accuse a marchionne. In sostanza Gm accusa Fca di averla danneggiata manipolando le trattative per il rinnovo del contratto di lavoro con il United Auto Workers fra il 2009 e il 2015. (La Gazzetta dello Sport)