Vaccini, Sileri: Ad aprile 8 milioni di dosi, più del doppio a maggio

Vaccini, Sileri: Ad aprile 8 milioni di dosi, più del doppio a maggio
LaPresse INTERNO

(LaPresse) – “Sono già arrivate 1,3 milioni di dosi, come aveva annunciato il generale Figliuolo e ad aprile sicuramente arriveranno 8 milioni di vaccini con un outlook positivo, il che significa che Moderna e Pfizer potrebbero arrivare anche in numero maggiore”.

Milano, 4 apr.

Così il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri a Domenica In su Rai1, aggiungendo che “a maggio ne aspettiamo più del doppio”

(LaPresse)

Su altre testate

Foto - Il piano di regione Lombardia per i vaccini Nonostante le disfunzioni non sia ancora del tutto sistemate, sui calendari degli esponenti della giunta di regione Lombardia c'è una data cerchiata in rosso più e più volte: è domenica 18 luglio. (QuiComo)

Per vedere qualche effetto più consistente, visto che la campagna vaccinale si sta muovendo su un ritmo sostenuto solo da pochi giorni, dovremo aspettare di più. Nella Bergamasca sono 768 i ricoverati, di cui 88 in Terapia intensiva . (L'Eco di Bergamo)

Da oggi infatti è attivo il nuovo portale di Poste per la gestione degli appuntamenti. Il sistema, al momento, non permetterebbe la loro prenotazione (Corriere della Sera)

COVID-19 / Vaccini, tra aprile e giugno arriveranno un milione di dosi

La vaccinazione per gli over 75 inizierà il 12 aprile secondo una tabella di marcia che prevede una media di 35.340 somministrazioni al giorno. Nel dettaglio, le prenotazioni sulla piattaforma digitale sono state 177.313, mentre quelle tramite il Contact Center sono state 11.551. (Il Giorno)

L’assessore regionale Filippo Saltamartini. L’assessore Saltamartini ha evidenziato che, con aprile, si apre il secondo trimestre di vaccinazioni, caratterizzato dall’aumento delle forniture dei sieri che porteranno in questo mese, nelle Marche, 210.000 dosi e nei mesi di maggio e giugno 700.000-800.000 dosi. (QDM Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr