Vaccini, Sileri: Ad aprile 8 milioni di dosi, più del doppio a maggio

LaPresse INTERNO

(LaPresse) – “Sono già arrivate 1,3 milioni di dosi, come aveva annunciato il generale Figliuolo e ad aprile sicuramente arriveranno 8 milioni di vaccini con un outlook positivo, il che significa che Moderna e Pfizer potrebbero arrivare anche in numero maggiore”.

Milano, 4 apr.

Così il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri a Domenica In su Rai1, aggiungendo che “a maggio ne aspettiamo più del doppio”

(LaPresse)

Su altre testate

Ancora, le prenotazioni attraverso i portalettere hanno superato quelle agli sportelli Postamat: 1.647 contro 1.603. Nel dettaglio, le prenotazioni sulla piattaforma digitale sono state 177.313, mentre quelle tramite il Contact Center sono state 11.551. (Il Giorno)

«Dalla fase stop and go nelle forniture – ha sottolineato l’assessore alla sanità – si passa a rifornimenti stabili e, soprattutto, continui, come ha promesso il Governo. (QDM Notizie)

Sono 120 i degenti in meno in 24 ore nei reparti ordinari in Lombardia (6.703 ricoverati) e 3 in meno in Terapia intensiva (857 letti occupati). Nella Bergamasca sono 768 i ricoverati, di cui 88 in Terapia intensiva . (L'Eco di Bergamo)

Da oggi infatti è attivo il nuovo portale di Poste per la gestione degli appuntamenti. I cittadini che già da stamattina si sono collegati al sito hanno potuto scegliere almeno tra un paio di opzioni di luoghi vaccinali. (Corriere della Sera)

Inoltre sarà possibile prendere appuntamento per la vaccinazione anche attraverso gli sportelli Postamat, attraverso il call center o con l'aiuto dei porta lettere a casa. Entro il prossimo 11 aprile Regione Lombardia completerà la fase vaccinale dedicata agli ultraottantenni. (QuiComo)