MotoGP | Marquez, che spavento: “Ho scelto la curva peggiore”

FormulaPassion.it SPORT

Marquez, reduce da 10 mesi di stop per la frattura dell’omero avvenuta proprio a Jerez lo scorso anno, è infatti volato a terra in curva 7, rischiando di venire travolto dalla sua stessa moto.

“È stata una caduta molto dura e ad alta velocità in curva 7 – ha spiegato a fine giornata Marquez – sapevamo che la prima caduta della stagione sarebbe arrivata, ma ho scelto forse una delle curve peggiori per farla. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Valentino Rossi non è andato oltre il diciassettesimo tempo nelle qualifiche ufficiali del Gran Premio di Spagna. Sarà difficile ma ci proviamo, la stagione è ancora lunga e faremo di tutto per provare a essere più competitivi. (Virgilio Sport)

Da quel momento è cominciata una spirale negativa senza precedenti, composta da nove gare durante le quali sono arrivati solamente tre piazzamenti in zona punti (tutti dodicesimi posti) e ben cinque ritiri, di cui quattro a causa di cadute. (OA Sport)

Ed è un gran peccato perché mi sentivo bene, per la prima volta sentivo confidenza con la moto”. Non ricordo bene come sia andata, posso però dire che ho sbagliato con la gomma morbida all’anteriore. (La Gazzetta dello Sport)