Alimenti vitamina D: la lista dei cibi più ricchi

alfemminile.com SALUTE

Vitamina D in frutta e verdura. Purtroppo, contrariamente a quanto si possa pensare, frutta e verdura non contengono grandi quantità di vitamina D; in particolare è la frutta ad esserne praticamente sprovvista.

Carenza di vitamina D: come capirlo e cosa fare. Come già detto, per capire quanta vitamina D abbiamo, è necessario fare un esame del sangue che ne misuri il livello.

Una dieta ricca di cibi con vitamina D può però contribuire ad aumentarne leggermente i livelli, soprattutto se consumata con una certa costanza. (alfemminile.com)

Ne parlano anche altri media

Stanchezza, debolezza e depressione – Nel 2006 uno studio ha valutato gli effetti della vitamina D sulla salute mentale. Carenza di vitamina D: i sintomi. La carenza di vitamina D può essere verificata con delle semplici analisi del sangue, tuttavia, alcuni sintomi potrebbero indicare un deficit. (Meteo Web)

Come scoprire quale vitamina ti manca. Dunque: se la lingua è per caso:. Gonfia e dolente: è probabile che tu soffra di una mancanza di vitamina B12. (NonSoloRiciclo)