Alpecin Fenix, Van der Poel operato a un ginocchio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Dovrebbe essere in grado di riprendere la sua preparazione per la stagione su strada quando la sua schiena non gli darà più fastidio.

La data del suo rientro in gruppo comunque è ancora incerta.

Van der Poel è una delle grandi stelle del ciclismo contemporaneo, capace di eccellere su strada, nel cross e anche in mountain bike

I primi risultati di questa leggera operazione, secondo il comunicato stampa della sua squadra Alpecin-Fenix, sono già stati positivi secondo il medico Toon Claes che lo segue. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

athieu van der Poel è stato operato sabato scorso al ginocchio all’ospedale di Herentals, nella provincia di Anversa, in Belgio, vicino il suo domicilio. (BDC Mag)

Si è trattato comunque di un intervento che nulla ha a che vedere con l’infortunio alla schiena da cui Van der Poel si sta attualmente riprendendo”. Questa eventualità era nell’aria, dato che van der Poel aveva dovuto interrompere la sua stagione di ciclocross dopo due sole gare, ma Notizia importante per il mondo del ciclismo. (Eurosport IT)

Van der Poel non si è operato alla schiena, ma al ginocchio. Ad eseguire l'intervento è stato il professor Toon Claes che in passato ha operato molti ciclisti, tra cui Tom Boonen, Wout van Aert e lo stesso Van der Poel. (TUTTOBICIWEB.it)

Si è trattato comunque di un intervento che nulla ha a che vedere con l’infortunio alla schiena da cui Van der Poel si sta attualmente riprendendo” Come risultato di quello strappo, si è formato del tessuto cicatriziale in cui un filo indurito andava a sfregare contro l’osso”. (OA Sport)