Internazionali d'Italia 2024, Rafa Nadal da spettacolo: lo spagnolo vola al secondo turno

Il Faro online SPORT

Pubblico in delirio per il campione dell’Atp, vincitore di 10 edizioni al Foro Italico – Rafael Nadal al secondo turno degli Internazionali Bnl d’Italia in corso a al Foro Italico di Roma. Il 37enne spagnolo, vincitore in 10 edizioni del torneo capitolino, soffre contro il belga Zizou Bergs, numero 108 del ranking Atp, e si impone per 4-6, 6-3, 6-4. (Fonte Adnkronos) Foto Sposito – FITP – internazionalibnlditalia. (Il Faro online)

La notizia riportata su altri media

Giornata che ha visto tornare a Roma Rafael Nadal dopo due anni di assenza e riuscire a vincere dopo quasi tre ore di lotta contro il qualificato belga Zizou Bergs: 4-6, 6-3, 6-4 in rimonta. (OA Sport)

Dopo tre ore di battaglia, la leggenda maiorchina riesce a spuntarla al terzo set conquistando la 70ª vittoria romana della sua carriera . In conferenza stampa il 22 volte campione Slam ha commentato così il match: "Oggi non è stata una bella partit a. (Tuttosport)

Come prima di lui Frank Sinatra, gli Who, Elton John, Tina Turner e tanti altri, nel 2004 anche Phil Collins organizzò un farewell tour, una tournée d’addio, che chiamò “First Final Farewell Tour”, a lasciar intuire che forse ce ne sarebbe stato una seconda e una terza, chissà. (la Repubblica)

Durante la sfida contro Bergs agli Internazionali di Roma, Rafael Nadal ha incantato il pubblico del Foro italico con una prodezza atletica. Il tennista spagnolo è caduto a terra dopo aver risposto a un colpo che gli era rimbalzato quasi sui piedi. (Corriere TV)

Il maiorchino ha vinto in rimonta, dopo che nel primo set aveva concesso diversi punti facili all'avversario. Il tennista spagnolo è all'ultimo ballo romano e vuole provare ad andare avanti, dopo le precedenti apparizioni a Barcellona prima e a Madrid poi nel Masters 1000. (ilmessaggero.it)

Inizia con il piede giusto l’avventura di Rafael Nadal agli Internazionali BNL d’Italia. Al ritorno dopo due anni sulla terra rossa del Foro Italico, dove mancava dalla sconfitta subita negli ottavi di finale del 2022 per mano di Denis Shapovalov, il campione maiorchino ha superato al debutto il qualificato belga Zizou Bergs con il punteggio di 4-6 6-3 6-4 dopo 2 ore e 47 minuti di gioco. (TennisItaliano.it)