Sergio Busquets nominato Player of the Finals della UEFA Nations League 2021

UEFA.com SPORT

Le statistiche di Busquets in Nations League 2021. Minuti giocati: 180. Assist: 1. Palle recuperate: nove. Precisione passaggi: 94%. Dopo essere stato nominato Giocatore delle Finals nella fase finale in Italia, Busquets avrà il compito di trascinare la Roja il mese prossimo nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA 2022.

Robbie Keane, osservatore tecnico UEFA: "Ha dominato entrambe le partite, ha dettato i tempi e fatto giocare meglio i compagni attorno a lui". (UEFA.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta nella finale di Nations League, in seguito al 2-1 contro la Francia: "Abbiamo giocato contro i migliori al mondo, i campioni del Mondo. Abbiamo tenuto testa ai campioni del Mondo". (Calciomercato.com)

Sarabia troppo in ombra. vedi letture. Spagna-Francia 1-2. Marcatori: 64' Oyarzabal, 66' Benzema K. Laporte 6 - Primo tempo di grande autorevolezza: l'attacco francese non morde non soltanto per suoi demeriti, ma anche per la gestione virtuosa dei due centrali spagnoli. (TUTTO mercato WEB)

Il CT Roberto Mancini lo ha scelto dal 1′, cosi come Alessandro Bastoni (vedi formazioni ufficiali) Ciò ha permesso allo spagnolo di dominare in mezzo al campo». (Inter-News)

La Spagna perde in finale di Nations League contro la Francia, decisiva la rete di Mbappé a 10' dalla fine ma Sergio Busquets non ci sta. Abbiamo fatto di tutto per non perdere, per due giocate bastano per metterti ko, che se sono gol diversi. (Calciomercato.com)

Abbiamo ancora uno step ulteriore da fare per vincere titoli: questo è il nostro obiettivo” Busquets si è soffermato sulla posizione del numero 10 transalpino, Mbappé,che ritiene esser stata valutata in modo errato dall'arbitro. (Calcio In Pillole)