Povertà, il 15% della popolazione è a rischio

Impresa Italiana SPORT

Stando al rapporto del Centro Studi Unimpresa oltre 8 milioni di italiani sono a rischio povertà Rapporto del Centro studi dell’associazione. Sono 8 milioni e 550mila gli italiani che galleggiano nell’area di disagio sociale. L’aumento del dato relativo al mercato del lavoro negli ultimi mesi non cancella le zone ad altissimo rischio, con quasi 2 milioni di disoccupati a cui vanno sommati 6,6 milioni di cosiddetti “working poor”. (Impresa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri media

Quanto hai sofferto durante lo stop per infortunio a non poter scendere in campo con i tuoi compagni? "I risultati dei miei compagni mi hanno fatto soffrire di meno, ho gioito tantissimo sia per l'Europa che per la Coppa Italia. (Firenze Viola)

Pari per 2-2 al Maradona tra Napoli e Roma, doppia gioia per l’Atalanta, che supera 2-0 l’Empoli Ritmi alti, tante occasioni, due rigori e un secondo tempo ricco di gol. Le emozioni non mancano in Napoli-Roma, terminato 2-2 al Maradona. (CalcioMercato.it)

VOLA LA DEA − Atalanta-Empoli 2-0 nella partita della trentaquattresima giornata di Serie A. Dopo un colpo di testa alto di El Bilal e una conclusione di Lookman deviata in angolo dalla difesa empolese in avvio di partita, un una deviazione aerea di Djimsiti sopra la traversa al 25′, la gara si sblocca al 42′ con un rigore guadagnato da El Bilal (colpito da Pezzella, fallo rilevato dopo segnalazione del V. (Inter-News)

(Adnkronos) – L’attaccante ex Inter ha messo nel mirino la gara di Europa League contro il Bayer Leverkusen. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Centrali La rete del vantaggio neroazzurro arriva però da calcio di rigore, concesso per fallo su El Bilal Touré dopo una revisione al VAR. (Atalantini.com)

A cura di Alessio Pediglieri 2 (Fanpage.it)