In arrivo lo sciopero dei treni senza fasce di garanzia

MilanoToday.it INTERNO

In arrivo il primo sciopero dei treni per il mese di maggio. In programma per il 4 e il 5 di maggio uno sciopero nazionale del Gruppo Fs e Trenord. Trattandosi di un fine settimana non sono previste fasce di garanzia. L'agitazione non riguarderà il trasporto pubblico locale di Milano. Lo sciopero è stato indetto dalla sigla sindacale Cat. Per venerdì 3 maggio, invece, è prevista una manifestazione del personale incaricato della manutenzione della Rete ferroviaria italiana, protesta che potrebbe avere ripercussioni sulla circolazione dei treni. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altre testate

TRENITALIA: https://bit. Sabato dalle ore 21 fino a Domenica alle ore 21, ci sarà uno sciopero nazionale che interesserà tutte le aziende di trasporto ferroviario. (LevanteNews.it)

Lo sciopero nazionale riguarderà il personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord ed è stato "proclamato dalle Organizzazioni Sindacali". L'azienda comunica che "i treni possono subire variazioni o cancellazioni" e che "l’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione" (Sky Tg24 )

La segreteria provinciale Usb lavoro privato Chieti - Pescara e quella di L'Aquila... Sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale, lunedì 6 maggio, anche in Abruzzo e in provincia di Chieti. (Virgilio)

L’agitazione sindacale è stata indetta dal Coordinamento Autorganizzato Trasporti (CAT) per sollecitare il rinnovo del contratto collettivo nazionale. Uno sciopero di Trenitalia, Trenord, Italo e altre società ferroviarie mette a dura prova la circolazione dei treni nel prossimo fine settimana, fin dal sabato sera e per quasi l’intera giornata di domenica. (SicurAUTO.it)

Per il giorno 06 maggio 2024 è stato proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore dalla O.S. USB, avente le seguenti motivazioni: “Sicurezza dei lavoratori e del servizio, manutenzione degli autobus e installazione di cabine blindate; manutenzione e vigilanza sui bus e all’interno delle stazioni; applicazione contrattuale di primo e secondo livello (accordi economici) ai neo assunti; libero esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali; incremento delle retribuzioni di almeno 300 euro mensili”. (Positanonews)

L'associazione sindacale Usi Cit ha proclamato una giornata di sciopero nazionale in occasione della festa del primo maggio, che riguarderà il personale dipendente dei settori pubblici e privati, di tutti i comparti. (Sky Tg24 )