Furbetti Montecitorio, Bocci (centrodestra): «Bonus preso e dato in beneficienza per dimostrare che governo sbagliava»

Il Messaggero INTERNO

E allora pensai che potevo richiederli per donarli a chi ne aveva davvero bisogno.

Anche Ubaldo Bocci, coordinatore del centrodestra in Palazzo Vecchio che nel 2019 sfidò Dario Nardella nella corsa a sindaco di Firenze, ha chiesto, e percepito, il bonus per i professionisti in difficoltà a causa dell'emergenza Covid.

E così ho fatto».

«Ho i bonifici che lo testimoniano - conclude -Lo dichiarai anche in una riunione dei capigruppo in Palazzo Vecchio». (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

«Ho i bonifici che lo testimoniano - conclude -Lo dichiarai anche in una riunione dei capigruppo in Palazzo Vecchio». Bocci, ex dirigente Azimut, come riportano oggi i quotidiani locali, spiega di non aver problemi di finanze ma di averlo fatto «per dimostrare che il governo stava sbagliando non dando soldi ad hoc per disabili e tossicodipendenti» e di aver «dato tutto in beneficenza». (Il Messaggero)

Per prendere quei soldi e darli ad associazioni che si occupano di disabili, poveri e tossicodipendenti. La sua autodifesa continua, chiamando in causa la legge e anche il suo commercialista:. “Vero, ho preso quei soldi ma non li ho tenuti per me. (L'HuffPost)

«Ho i bonifici che lo testimoniano - conclude -Lo dichiarai anche in una riunione dei capigruppo in Palazzo Vecchio». Anche Ubaldo Bocci, coordinatore del centrodestra in Palazzo Vecchio che nel 2019 sfidò Dario Nardella nella corsa a sindaco di Firenze, ha chiesto, e percepito, il bonus per i professionisti in difficoltà a causa dell'emergenza Covid. (Il Messaggero)

Così è capitato che "durante il lockdown, per provare diverse procedure ha usato la sua partita Iva e anche la mia". "Scelta a cuor leggero". Una scelta "a cuor leggero forse", confessa anche Claudio Leone, consigliere leghista in Piemonte. (Tiscali Notizie)

Bonus Inps, ammissione di due 'furbetti': "Preso per beneficenza" Un consigliere della Lega e uno del Pd hanno ammesso di aver ricevuto il bonus Inps di 600 euro per gli autonomi: lo avrebbero devoluto in beneficenza. (Virgilio Notizie)

Anche il collega consigliere regionale del Veneto Alessandro Montagnoli, nelle scorse ore ha usato una giustificazione simile parlando di una scelta fatta per “beneficenza”: “Ho commesso una leggerezza”, ha detto. (Il Fatto Quotidiano)