Medicina scendono nel mondo infezioni e decessi Hiv Tbc e malaria

Padova News SALUTE

Roma, 22 lug. (AdnKronos Salute) - Negli ultimi 13 anni le infezioni da Hiv sono scese di quasi il 33%, i decessi legati alla tubercolosi (Tbc) sono diminuiti del 3,7%, e i bambini vittime della malaria nell'Africa sub-sahariana sono calati del 31,5 % negli ultimi ... (Padova News)

La notizia riportata su altre testate

(Adnkronos Salute) - Negli ultimi 13 anni le infezioni da Hiv sono scese di quasi il 33%, i decessi legati alla tubercolosi (Tbc) sono diminuiti del 3,7%, e i bambini vittime della malaria nell'Africa sub-sahariana sono calati del 31,5 % negli ultimi dieci anni. (Adnkronos)

È stato presentato ieri, alla Conferenza internazionale sull'HIiv in corso a Melbourne, il Rapporto della rivista “The Lancet”, un'analisi del “Global Burden of Disease Study 2013” guidata dal prof. Christopher Murray dell'Università di Washington. (Radio Vaticana)

RNews, Bencivelli: l'Aids ha gli anni contati, "morirà" nel 2030 (La Repubblica)

In una serie di studi pubblicati su The Lancet emerge che il controllo del virus HIV non può essere raggiunto senza un miglioramento radicale delle condizioni dei sex workers. (Gaianews.it)