MacBook Pro 16″: ottima tastiera, non pensate di ripararlo e… Cos’è quel sensore? (foto e video)

Non torneremo sulla questione dei problemi relativi alla tastiera della penultima generazione di MacBook Pro.

Vi siete innamorati del nuovo MacBook Pro da 16″ grazie alla sua scheda tecnica e il suo design?

MacRumors ha trovato uno strano sensore e un magnete sulla cerniera sinistra del display del nuovo MacBook Pro e, nel case, un sensore collegato ad un cavo flex.

Meglio non eseguire riparazioni fai-da-te. (SmartWorld)

Su altre fonti

IL sensore serve per monitorare le apertura/chiusure dello schermo in modo più preciso, così da avere un quadro più completo nel caso di usura dei flessibili del display ed evitare un Flexgate 2. Visto che ufficialmente nessuno conosce la verità, dobbiamo affidarci a ragionevoli ipotesi:. (Melablog)

Infatti, con l’avvento del MacBook Pro da 16 pollici, Apple ha introdotto la nuova Magic Keyboard. I ragazzi di iFixit hanno deciso di dare un’occhiata più approfondita alla tastiera del MacBook Pro da 16 pollici. (Tecnoandroid)

Non è chiaro se questi accorgimenti interesseranno anche il prossimo MacBook Pro da 13 pollici. La tastiera utilizzata sul MacBook Pro 16 ha un meccanismo a forbice riprogettato derivato in gran parte dalla Magic Keyboard per iMac. (HDblog)

La settimana scorsa è arrivato il nuovo MacBook Pro di Apple, con uno schermo più ampio del solito, uno splendido retina da 16″ con risoluzione 3.072 x 1.920 pixel. Da notare il fatto che entrambi hanno un aspetto di forma di 6016 x 6016 ed un profilo colore P3, che li rende adatti e sgargianti su qualsiasi display. (SmartWorld)

Apple ha quindi risolto nelle scorse ore, rilasciando un pacchetto di driver compatibile. MacBook Pro da 16" si prepara per eseguire Windows, e intanto si scopre che include un nuovo sensore per misurare l'angolo di inclinazione del coperchio. (HDblog)