L’Islanda punta sul settore della piscicoltura

pesceinrete.com ECONOMIA

La pesca torna, dunque, al centro dell’agenda politica dell’isola, il secondo maggior settore economico islandese, dopo il turismo.

Con una popolazione di soli 360.000 abitanti, l’Islanda è un colosso mondiale della pesca, con 1.5 milioni di tonnellate di prodotto pescato nel corso del 2019, il 23% dell’intero pescato dell’Unione Europea.

Gli islandesi, anni fa, hanno votato per rimanere al di fuori dell’Unione europea e questa politica, ancora oggi, non è cambiata. (pesceinrete.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

111/21) viene temporaneamente sospesa la possibilità di commentare gli articoli pubblicati sul portale e sui profili sociali La Voce. (LaVoce del popolo)

Covid in Italia, la mappa della situazione epidemiologica in Europa pubblicata ogni settimana dall'Ecdc certifica che il nostro Paese è, almeno per ora, in una condizione relativamente migliore rispetto agli altri Paesi europei. (Adnkronos)

Infine, in rosso scuro ci sono le zone con più di 500 casi ogni 100mila abitanti La Spagna e gli altri Paesi. In Spagna solo una regione mantiene il colore giallo: l'Estremadura. (Il Giorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr