Processo del Forteto: il profeta e i suoi adepti condannati per maltrattamenti e abusi sui ragazzi in affidamento

La Repubblica INTERNO

Il verdetto di primo grado: per Rodolfo Fiesoli 17 anni e mezzo, era a capo della struttura a cui il Tribunale dei minori inviava i bambini in difficoltà.. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

“Oggi è un giorno importante: con questa sentenza, sulla cui sostanza non avevo dubbi, sul Forteto si scolpisce una verità giudiziaria che ristabilisce giustizia per le vittime di quel sistema abusante e che di fatto collima perfettamente con le drammatiche ... (L'Opinione)

Rodolfo Fiesoli era a capo della comunità del Mugello (Firenze) alla quale il tribunale dei minori ha affidato per anni i bambini in difficoltà. Condannati 16 imputati su 23, in aula presente anche il sindaco Nardella. (Fanpage)

Firenze, 17 giu. (askanews) - Si è concluso con pesanti condanne il processo di primo grado sul Forteto, la comunità del Mugello (Firenze), finita sotto accusa per maltrattamenti e abusi su minori. (askanews)

redazione 17 giugno 2015 ... Condannate 16 persone su 23 imputate, in aula per la sentenza anche il pg Creazzo e il sindaco Nardella. (FirenzeToday)

Per anni hanno abusato e maltrattato i ragazzini ospiti della comunità del Mugello. Il fondatore condannato a 17 anni, ma non andrà in carcere. (Redattore Sociale)

Si è conclusa la prima parte del processo sui fatti accaduti nella comunità del Forteto (Vicchio del Mugello, in provincia di Firenze), un luogo che per anni è stato considerato come un posto adatto cui affidare bambini e ragazzini ma che in realtà sarebbe stato ... (Leonardo.it)