Credit Suisse, nel 2015 rosso da 2,6 miliardi di euro. E' il primo dal 2008

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

La banca svizzera fa sapere che la flessione dipende da una svalutazione dell'avviamento di 3,8 miliardi di franchi. Ma a pesare sul risultato sono stati anche costi di ristrutturazione e poste per regolare contenziosi, come la multa da 84 milioni ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma sul risultato ha pesato anche il contesto di mercato, peggiorato nell'ultimo scorcio del 2015: "volatilità, pressioni sulla liquidità dei mercati, forte calo dei prezzi petroliferi, ampliamento degli spread creditizi, situazione costante di ... (Rosa Rossa)

La causa principale della flessione registrata da Credit Suisse è la "svalutazione dell'avviamento" di 3,8 miliardi di franchi legata all'acquisizione della banca d'investimento americana Donaldson, Lufkin & Jenrette avvenuta nel 2000, indica una nota ... (Solo News)

Performance causata principalmente da svalutazioni volontarie per 3,79 miliardi (circa 3,4 miliardi di euro), ma anche da 564 milioni (oltre mezzo miliardo di euro) di costi legati ai contenziosi. (Mondo TiVu)

La causa principale di questa ... Credit Suisse è piombato nelle cifre rosse nel 2015. (RSI.ch Informazione)

Prima delle imposte la perdita si attesta a 2,42 miliardi, oltre le attese degli analisti ferme a un -2,09 miliardi. (Mondo TiVu)

Credit Suisse ha annunciato una perdita trimestrale monstre da €5,2 ... Modificato il piano di ristrutturazione: in arrivo il taglio di altri 4.000 esuberi. (ForexInfo.it)