La lunga memoria di Wikimedia

Per opporsi alla riscrittura della storia che la decisione europea sul diritto all'oblio potrebbe incoraggiare, Wikimedia rivela ai cittadini della Rete le pagine scomparse dai risultati di ricerca. Con la collaborazione di Google ... (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri media

Commenta. Tra le pagine italiane, recentemente rimosse, ci sono quelle relative a Renato Vallanzasca e alla Banda della Comasina. (Babylonpost)

La norma che permette ai cittadini europei di essere dimenticati sul web, rimuovendo vecchie notizie dai risultati delle ricerche online, è «profondamente immorale», ha detto il fondatore dell'enciclopedia, Jimmy Wales. (businessandtech.com)

Sono ormai alcuni mesi che, a seguito delle imposizioni della Corte di Giustizia Europea, Google provvede ... (Zeus News)

Dopo una vita sulla ribalta, Renato Vallanzasca ha chiesto di potersi avvalere del diritto all'oblio. (Bergamonews)

Di seguito i fotogrammi della giornata parlamentare del 7 agosto che hanno scatenato le ire dei redattori wikipedici “Nessun umano avrebbe potuto riprenderli!”: Noi però non siamo Wikipedia ed ecco il link Youtube al video originale dal quale questi fotogrammi sono stati tratti. (Rosebud Giornalismo online)

Wikipedia è considerata una delle più importanti innovazioni nella storia del Web, non solo perché ha aiutato milioni di persone nelle loro ricerche, ma perché è stato uno dei primi portali ad inseguire la filosofia 'open' e 'free', ovvero gratuito e aperto, senza ... (TechGenius)