Ubi Banca, il patto dei soci storici contro l’offerta di Intesa Sanpaolo che ridurrebbe la loro quota:…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Cera ha aggiunto: “Abbiamo pensato molto oggi al personale, alle risorse umane di Ubi, il suo patrimonio è essenzialmente il suo personale.

Gli azionisti si dicono disposti ad aumentare la loro quota per provare a reagire. L’offerta di Intesa Sanpaolo affiancata dal gruppo Unipol per acquisire Ubi “appare ostile, non concordata, non coerente coi valori impliciti di Ubi e dunque inaccettabile“.

Lunedì prossimo si riuniranno i due restanti patti di sindacato, il Sindacato azionisti Ubi Banca a cui aderiscono i soci storici bresciani – inclusa la famiglia di Giovanni Bazoli – e il Patto dei Mille, che raccoglie una piccola rappresentanza di soci bergamaschi. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Non solo, Intesa ha rilevato anche Cassa di Risparmio di Firenze, per la quale lavoravano un altro centinaio di aretini. "Offerta irricevibile", così il patto dei soci storici di Ubi risponde all'Opa lanciata da Intesa. (ArezzoNotizie)

GLI ADVISOR. Il patto di sindacato di Ubi Banca “al momento” non ha alcun advisor mentre la banca ha scelto “Credit Suisse”. Lo ha confermato il presidente della Fondazione Caricuneo, Giandomenico Genta, al termine del patto di Ubi. (Startmag Web magazine)

Il patto di consultazione Car, che raggruppa circa il 18% del capitale di Ubi Banca, al termine della sua assemblea, che si è tenuta a Bergamo, ha preso la seguente posizione, come riporta l’agenzia Adnkronos: “L’ops di Intesa-Unipol, come prospettata, appare ostile, non concordata, non coerente con i valori impliciti di Ubi e dunque inaccettabile”. (Diritto.news)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 21 feb - Il cda di Ubi Banca potra' varare iniziative difensive per contrastare l'offerta pubblica di scambio lanciata da Intesa Sanpaolo, come ad esempio la combinazione con un'istituto terzo, solamente convocando un'assemblea e ottenendo il via libera degli azionisti. (Il Sole 24 ORE)

E gli altri due gruppi avrebbero l’handicap di giocare da stranieri sul terreno del padrone di casa, fermo restando che l’indipendenza sarebbe persa comunque. Ma vendere cara la pelle è forse l’unica strada da tentare per cercare di farsene una ragione. (Il Sole 24 ORE)

Così "all'unanimità" il comitato degli azionisti di riferimento di Ubi Banca in una nota pubblicata a seguito della riunione di stamattina a Bergamo. Copyright LaPresse - (LaPresse)