Golfo dell'Oman, due petroliere in fiamme. Ipotesi attacco con siluri

Quotidiano.net INTERNO

I carichi "collegati al Giappone". L'Iran si insospettisce: proprio nel giorno in cui il premier di Tokyo, Shinzo Abe, incontra l'ayatollah Ali Khamenei. Ue: evitare le provocazioni (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma la Russia frena: "Non sono note le cause dell'incidente" (ilGiornale.it)

"Secondo il governo degli Stati Uniti, la Repubblica islamica dell'Iran è responsabile degli attacchi odierni nel Golfo di Oman", ha detto Pompeo. (Sputnik Italia)

Tutte le opzioni restano sul tavolo, dunque non e’ esclusa nemmeno una risposta di tipo militare: cosi’ fonti dell’amministrazione Usa riportate dai media... (Virgilio Notizie)

Crisi Usa - Iran: scopri cosa sta succedendo nel Golfo di Oman tra Washington e Teheran dopo l'attacco a due petroliere del 13 giugno 2019. (Open)

Teheran respinge le accuse. La Cina invita alla moderazione e non ha intenzione di mollare gli… Washington pubblica un video che mostrerebbe un soldato iraniano che rimuove una mina da una delle petroliere. (AGI - Agenzia Italia)

Uno scenario da incubo che non si è trasformato in una strage di marinai soltanto perché le navi sono state colpite al di sopra della linea di galleggiamento e gli equipaggi sono… (La Stampa)