Usa: svolta dall'Esercito, nuova uniforme per le reclute femminili

ilmattino.it ESTERI

Se si pensa all’abbigliamento utilizzato dai militari, vengono in mente tessuti pesanti, grosse e larghe uniformi, disegnate sopratutto per la fisicità maschile che per quella femminile.

Quest’ultimo dovrà essere funzionale e al contempo comodo, tanto da permettere alle donne che lo indosseranno, di compiere in maniera agile tutti i movimenti previsti dall’allenamento e durante le manisoni quotidiane. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'esercito americano sta lavorando alla messa a punto di un "reggiseno tattico" per le sue donne soldato. Il prototipo dell''Army Tactical Brassiere' sarà presentato al bord per le uniformi dell'esercito in autunno e, se sarà approvato, sarà il primo reggiseno che l'esercito ha mai offerto alle sue donne divenendo così parte integrante della loro uniforme. (La Sicilia)

Ma cosa fa un «reggiseno militare tattico», del quale per ora si sa che sarà «ignifugo, protettivo» e ad alta traspirabilità, e in modelli adatti anche all’allattamento? Le militari dell’esercito degli Stati Uniti avranno in dotazione, per la prima volta nelle loro divise, anche il reggiseno. (Corriere della Sera)