Luana, l'operaia 22 enne stritolata da un macchinario in fabbrica

askanews INTERNO

Queste, invece, sono le proposte dell’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte, dopo la morte della giovane operaia

(askanews) – Tante polemiche per la morte sul lavoro, avvenuta ieri, della 22enne di Pistoia, Luana D’Orazio, deceduta a Montemurlo (Prato), perché risucchiata in un macchinario di una fabbrica tessile.

Il caso della giovane, che lascia un figlio di 5 anni, ha scatenato indignazione e riacceso i riflettori sull’emergenza della sicurezza sul lavoro. (askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

In una prima versione di questo articolo era stata pubblicata una immagine di archivio (come precisato in calce all’articolo) che non aveva a che fare con il fatto di cronaca di cui si racconta. srl di Frosinone, di cui si riconosceva il marchio sui pantaloni di un operaio ripreso nella foto d’archivio, è totalmente estranea all’incidente sul lavoro avvenuto a Prato (Il Fatto Quotidiano)

Si chiamava Luana D’Orazio ed era una mamma: è morta sul lavoro intrappolata in un macchinario. L’incidente a Luana D’Orazio è avvenuto alle dieci di ieri: la ragazza stava lavorando a un orditoio quando è rimasta agganciata al rullo, finendo intrappolata nel macchinario. (neXt Quotidiano)

Montemurlo, Prato - Aveva 22 anni Luana D’Orazio, da poco era diventata mamma di una bellissima bambina. Non hanno avuto il tempo di far niente e quanto il macchinario è stato fermato Luana era già stata straziata. (RagusaNews)

Lavorava da circa un anno in un’azienda tessile, Orditura Luana, in provincia di Prato, a Oste di Montemurlo. Luana D’Orazio, giovane operaia e anche giovane mamma di un bambino, è morta ieri in un azienda tessile a Montemurlo in provincia di Prato. (Il Fatto Vesuviano)

Si chiamava anche lei Luana D'Orazio, giovane operaia e anche giovane mamma, di un bambino di 5 anni. L'allarme è scattato subito, sul posto arrivati oltre ai vigili, carabinieri e sanitari, ma i soccorsi sono risultati vani. (Il Messaggero Veneto)