I test salivari diventano realtà per l’inizio della scuola: arrivati i primi 36.000 per i bimbi delle elementari

TorinoToday INTERNO

Arrivati in Piemonte i primi 33.600 test salivari ordinati dalla Regione nell'ambito del piano 'Scuola Sicura', verranno destinati prioritariamente ai bambini delle scuole elementari.

In totale la Regione Piemonte ha ordinato circa 1.200.000 test salivari.

Lo screening volontario verrà effettuato ogni quindici giorni all'interno degli istituti scolastici e verrà effettuato da operatori sanitari.

Nei prossimi giorni è previsto l'arrivo di altri test che serviranno per coprire le scuole elementari di tutta la regione. (TorinoToday)

La notizia riportata su altre testate

Rimangono invece confermate le disposizioni nazionali per il contenimento del virus: uso di mascherine, distanziamento, obbligo di esibizione della certificazione vaccinale Covid-19 per il personale scolastico. (SiracusaOggi.it)

Secondo la tabella inserita nel Piano di monitoraggio nazionale nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, saranno identificate delle “scuole sentinella” dove effettuare tamponi salivari ogni due settimane CIRCOLARE REGIONE [PDF] Di. (Orizzonte Scuola)

L’annuncio del presidente della Regione Alberto Cirio: “Ne abbiamo acquistati 1,2 milioni, li useremo per lo screening nelle elementari”. (Cuneodice.it)

Il governo Musumeci ha inviato alle scuole siciliane le indicazioni operative sull'inizio del nuovo anno scolastico. Pubblicità. Rimangono invece confermate le disposizioni nazionali per il contenimento del virus: uso di mascherine, distanziamento, obbligo di esibizione della certificazione vaccinale Covid-19 per il personale scolastico. (La Sicilia)

In Liguria arrivano i tamponi salivari per le scuole: 1200 ogni due settimane-LA NOTIZIA. (Primocanale)

Per gli alunni della fascia 0-6 anni e per il sistema universitario valgono le disposizioni previste a livello nazionale. Secondo la tabella inserita nel Piano di monitoraggio nazionale nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, saranno identificate delle “scuole sentinella” dove effettuare tamponi salivari ogni due settimane (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)