TikTok: Conte vuole vietare l'app in Italia? È una bufala

Money.it ESTERI

TikTok vietato in Italia: a volerlo sarebbe proprio il premier Giuseppe Conte che, seguendo le orme di Trump, andrebbe a vietare la popolare app cinese.

Ma le fake news nascono e si diffondono rapidamente.

Ma si tratta di una bufala che corre in queste ore proprio su WhatsApp e Facebook, rivali numero uno dell’applicazione del momento.

Ed ecco che su Facebook e WhatsApp è apparsa una falsa notizia a tema che ripropone la situazione americana sostituendo Trump con Conte e riportando il possibile ban di TikTok in Italia. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Così come gli serve un bacino d'utenza consumer in cui provare diversi approcci: gli serve l'intelligenza artificiale di TikTok e gli serve il know how dell'app nella realtà aumentata. Microsoft deve acquisire TikTok per restare rilevante sul lungo termine. (Tech Fanpage)

Il nuovo scontro sulle dichiarazioni dei redditi arriva un mese dopo che la corte suprema ha spianato la strada ai procuratori per acquisire la documentazione. Gli articoli in questione sostenevano che il tycoon potrebbe aver gonfiato illegalmente la sua ricchezza e il valore delle sue proprietà agli occhi di banche e assicurazioni. (La Tribuna di Treviso)

Tik Tok in questo periodo è ricco di video divertenti con tormentoni musicali, balli di gruppo e voglia di vacanze. #tipidaspiaggia. Una delle challenge in voga su Tik Tok in questi mesi estivi è #tipidaspiaggia, dove gli utenti mostrano le loro abilità, i loro look e si divertono a correre sulla spiaggia e fare acrobazie. (GQ Italia)

Certo sarà difficile che in Italia si assista ad una rivolta contro Tik Tok, fra i liberisti alle vongole e il partito filocinese ben rappresentato nei 5 Stelle. (Indiscreto)