Stadi aperti, c'è l'ok del Governo: regole, capienza e requisiti

anteprima24.it SPORT

Per i palazzetti al chiuso la capienza aumenterà invece dal 25% al 35%.

Le linee guida prevedono un accesso di pubblico pari al 50% della capienza con modalità a scacchiera e obbligo di green pass.

“Questo è un importante e concreto segnale di fiducia verso il mondo del calcio – dice Francesco Gravina –

Tempo di lettura: 2 minuti. Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera all’apertura degli stadi rendendo note modalità e regole. (anteprima24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli impianti riapriranno a metà con la possibilità di occupare un seggiolino sì e uno no. È passata questa seconda strada per favorire un percorso graduale iniziato già dalla prima apertura al 25% in occasione degli Europei. (TuttoCalcioPuglia.com)

"La misura approvata oggi è un primo passo verso il raggiungimento del nostro obiettivo di tornare ad avere gli stadi pieni il prima possibile", ha commentato il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino. (Yahoo Finanza)

Il Sottosegretario al Ministero della Salute fa il punto sulla riapertura degli stadi. La Serie A ripartirà con gli stadi riaperti al 50% in zona bianca, ma la capienza potrebbe aumentare dopo le prime giornate di campionato. (Fcinternews.it)

Lo stesso Consiglio ha dato mandato al Dipartimento per lo Sport di studiare le linee guida per garantire una presenza del 50% di pubblico con la modalità "a scacchiera" e con il Green Pass per quanto riguarda gli impianti all'aperto, capacità che passa al 25% per i palazzetti al chiuso. (I am CALCIO Italia)

Fondamentale è stato anche il contributo del Sottosegretario Vezzali, a cui il Governo ha lasciato la responsabilità di decidere come strutturare il distanziamento degli impianti L’aspetto più importante, tuttavia, riguarda il distanziamento: non è più richiesto il metro di distanza, e i tifosi potranno disporsi a scacchiera, come richiesto da Lega e FIGC. (Calcio e Finanza)

Serie A, c'è l'ok del Governo per la riapertura degli stadi. Traguardo importante per il calcio italiano: il Governo consente la riapertura, seppur parziale, degli stadi. Claudia Vivenzio. Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso: il Consiglio dei Ministri ha approvato la riapertura, parziale, degli stadi italiani per la prossima stagione di Serie A. (CalcioNapoli1926.it)