F1, insulti razzisti a Hamilton. Il comunicato: "Offese inaccettabili"

F1, insulti razzisti a Hamilton. Il comunicato: Offese inaccettabili
Tuttosport SPORT

opo la festa di casa Mercedes nel Gran Premio di Gran Bretagna, c'è da segnalare l'ennesimo episodio di razzismo nel mondo dello sport.

Un contatto che soprattutto i tifosi di casa Red Bull non hanno preso nel migliore dei modi.

A farne le spese è Lewis Hamilton che è stato discriminato sui social dopo l'incidente con Max Verstappen.

A sottolinearlo è la stessa Mercedes in una nota congiunta con la FIA e la Formula 1: "Questi casi inaccettabili di offese online devono essere evidenziati ed eliminati”

Nulla che giustifichi insulti del genere. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

La Red Bull ha sbagliato, in tutto, e, fatto ancora più grave, ha reagito un’arroganza calcistica che ha poco a che fare con la F1. Sono diverse le tematiche che riguardano il GP di Formula 1 di Gran Bretagna in cui non sono mancati top e flop clamorosi che andiamo a scoprire in questo approfondimento post gara. (Autoblog)

Nelle immagini dell'abitacolo del pilota Red Bull, infatti si nota come quest'ultimo sterzi troppo verso destra, quando l'avversario è quasi alla pari, raddrizzando il volante prima di un'ulteriore sterzata per la curva. (Sport Fanpage)

Verstappen è stato dimesso dall'ospedale di Coventry alle ore 22:00: "Tutti i controlli sono andati bene. L'impatto a grande velocità contro le barriere non ha riportato gravi traumi al pilota olandese come confermato dalla scuderia di Milton Keynes nella tarda serata di domenica. (Tuttosport)

Verstappen-Hamilton insulti razzisti, FIA: Inaccettabili

La Formula 1 è qui È GRATIS! (F1-News.eu)

Il Mondiale torna il 1° agosto con il GP d'Ungheria in diretta su Sky Sport F1 (canale 207). GLI HIGHLIGHTS DEL GP DI SILVERSTONE Pochi dubbi sulla gara che ha fatto la Ferrari a Silverstone: è stato tutto perfetto, almeno fino a quando non è venuto fuori il passo e quindi la forza della Mercedes. (Sky Sport)

Lewis Hamilton è stato vittima di "moltemplici insulti razzisti" sul web. (askanews) - La tensione post incidente al via tra Lewis Hamilton e Max Verstappen prosegue anche sui social network. (Yahoo Eurosport IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr