Mondiali di nuoto a Budapest 2022, dove vederli in tv oggi: orari e risultati

Corriere della Sera SPORT

Niente da fare intanto alla mattina per i deb Chiara Tarantino e Michele Lamberti che nei 100 stile donne e nei 200 dorso non vanno oltre il 21° tempo entrambi e vengono eliminati

di Arianna Ravelli, inviata a Budapest. Oggi in programma la gara regina dei 100, senza il Cannibale Dressel con il nuovo fenomeno 17enne Popovici e Miressi che spera in una medaglia. Un martedì in chiaro scuro con la delusione di Paltrinieri negli 800 e l’argento di Martinenghi nei 50 rana, e un mercoledì che ruota attorno alle domande su Alessandro Miressi: la nostra punta di diamante della velocità (oro ai Mondiali in vasca corta a dicembre ad Abu Dhabi e argento agli Europei di un anno fa qui a Budapest) saprà riprendersi nella finale dei 100 stile disertata da Dressel influenzato e con il nuovo fenomeno Popovici (17 anni) sugli scudi?

(Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Battuti gli Stati Uniti (3:27.79), alla vigilia favoriti per l’oro. L’Italia ai Mondiali 2022 di nuoto a Budapest (Ungheria) ha vinto l’oro nella 4×100 mista maschile: Thomas Ceccon (51.93), Nicolò Martinenghi (57.47), Federico Burdisso (50.63) ed Alessandro Miressi (47.48) hanno eguagliato il primato europeo della Gran Bretagna alle Olimpiadi di Tokyo in 3’27″51. (OA Sport)

Emozionante l'ultima vasca con il testa a testa tra Miressi e l'americano Held, con l'italiano che si è reso protagonista di una grande rimonta. IL POST:. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Ceccon Thomas (@ceccon_thomas). (Prima Pavia)

Ad. Azzurri padroni nella prima metà di gara con i campioni del mondo Thomas Ceccon e Nicolò Martinenghi . Storico titolo, mai una staffetta italiana era salita sul tetto del mondo, lo stesso quartetto migliora persino il bronzo di Tokyo 2020. (Eurosport IT)

Su cui l’Italia, puntuale sfila. La staffetta mista azzurra non era mai andata a medaglia in un Mondiale ed esordisce con un oro e ciò che c’è di esaltante in questo successo non sono solo i tempi (record europeo 3’27” 51) piuttosto le facce (La Stampa)

Bis d’oro infine per Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero ai campionati del mondo di nuoto sincronizzato di Budapest Per Paltrinieri è il quarto titolo mondiale in carriera, il terzo nella sua distanza prediletta che nel 2016 gli ha anche regalato il titolo olimpico. (Secolo d'Italia)

Ennesima, straordinaria, impresa di Gregorio Paltrinieri nei 1.500 sl, oro col tempo di 14’32″80, nuovo record europeo, davanti all’americano Bobby Finke e al tedesco Florian Wellbrock. Argento per gli Stati Uniti, bronzo per la Gran Bretagna. (SalentoSport)