Ada D'Adamo vince il Premio Strega Giovani 2023 con il romanzo "Come d'aria"

È Ada D’Adamo la vincitrice della decima edizione del Premio Strega Giovani con il romanzo Come d'aria (Elliot). L’autrice, morta lo scorso 1 aprile a 55 anni dopo una lunga malattia, era appena entrata nella dozzina del Premio Strega 2023 con il suo romanzo come da regolamento, l'opera è (Io Donna)

Su altri giornali

d'aria (Elliot), Maria Grazia Calandrone con Dove non mi hai (La nave di Teseo) e Romana Petri con Rubare la notte (RagusaNews)

Un futuro radioso davanti e tante belle giocate in questa stagione per il 22enne che ha convinto davvero tutti. Risultato che premia il n.44 bianconero tra le poche note liete della stagione appena vissuta dalla Juventus (SpazioJ)

Una Cinquina quasi tutta al femminile per il Premio Strega 2023, con un'autrice che parte favorita: è Rosella Postorino, in gara con "Mi limitavo ad amare te" (Feltrinelli), presentata da Nicola Lagioia, forte di 217 voti e del successo conquistato cinque anni fa con il romanzo "Le assaggiatrici" con cui ha vinto il Campiello e sette altri premi e traduzioni in una trentina di lingue. (Adnkronos)

Dalle ore 21, infatti, si darà il via a una passeggiata silenziosa nel bosco, per ammirare il fenomeno straordinario dell’energia liberata sotto forma di luce. A seguire si assisterà a una videoproiezione per comprendere, grazie agli esperti, il fenomeno della bioluminescenza. (Caserta Web)

L’annuncio della votazione è arrivato nel corso dell’evento svolto al Teatro romano di Benevento. Ada D’Adamo, scomparsa lo scorso 1° aprile, ha già vinto il Premio Strega Giovani assegnato dagli studenti (LaPresse)

Si è appena conclusa al Teatro Romano di Benevento la votazione della cinquina dei finalisti per il Premio Strega che ogni anno viene assegnato all’autore di un libro pubblicato in Italia tra il 1°marzo dell’anno precedente e il 28 febbraio dell’anno in corso. (ilGiornale.it)