Perché gli studenti stanno manifestando a Hong Kong

Donna Moderna ESTERI

Hong Kong, 19 novembre 2019.

La preoccupazione dei genitori. Il New York Times ha raccolto le testimonianze di alcuni genitori che hanno deciso di scendere in piazza nei giorni dell'assedio.

Il reato contestato è quello "di rivolta" ed è esattamente quello che gli studenti più grandi temevano fosse loro imputato: rischiano infatti anni di carcere.

Bisogna qui ricordare che stanno protestando da mesi per richiedere maggiori libertà democratiche e per proteggere la semi-autonomia di cui gode Hong Kong dalle ingerenze sempre maggiori del governo cinese (Donna Moderna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

PolyU espugnata dalla polizia. Lundì intanto la polizia di Hong Kong è entrata nel PolyU (il Politecnico di Hong Kong) dopo 24 ore di assedio ed ha arrestato decine di studenti, ex studenti e attivisti del movimento anti-estradizione. (Euronews Italiano)

Ecco le ragioni e i possibili scenari. Gli arresti sono arrivati a 4.500 e gli interventi della polizia si fanno sempre più duri. (Il Sole 24 ORE)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)