Gianni Morandi: "Mio padre mi faceva leggere Marx. Berlusconi? Grande seduttore, mi era simpatico"

Gianni Morandi compie 80 anni l'11 dicembre, ma gli anni per lui sembrano davvero non passare: "Ho promesso a Prodi che faremo insieme la maratona di New York. Per me sarà la quarta", assicura in una lunga intervista pubblicata sul sito del Corriere della Sera nella quale si racconta, a partire dall'infanzia in famiglia, papà ciabattino e mamma lavandaia: "Io ho la quinta elementare. Non c'erano scuole medie a Monghidoro, ma il babbo disse: ti insegno io, se no diventi un ligirot, un teppistello", passando per l'esordio a 13 anni in una Casa del Popolo, il primo provino, i primi successi e il decollo verso una carriera strepitosa fatta anche di momenti difficili, fino al Morandi di oggi, nonno di 5 nipoti. (L'HuffPost)

Su altri giornali

Al Corsera: "Dopo una settimana chiamai la mamma di Lucio e mi disse che non aveva nessun cane di nome Sultan, voleva rifilarmelo" Db Milano 24/08/2023 - funerali Toto Cutugno / foto Daniele... (Virgilio)

"A Ezio Radaelli, l’organizzatore, l’avevo chiesto: sei sicuro che sia una buona idea? E lui: fidati, sarà un trionfo! Salgo sul palco, e si alza un boato - ha raccontato il cantante -. "Mi fece molto male. (Liberoquotidiano.it)

Non è mai troppo presto per fare il bilancio della propria vita. Al suo fianco non ci sarà la moglie Anna, bensì Romano Prodi: "Gli ho promesso che faremo insieme la maratona di New York. (ilGiornale.it)

Il popolarissimo Gianni Morandi ha rivelato di essere molto credente nell'intervista che ha rilasciato sulle pagine del Corriere della Sera: "Io Prego. La sera recito le preghiere che mi ha insegnato mia nonna paterna". (AreaNapoli.it)

Morandi ha raccontato la sua amicizia con il compianto Lucio Dalla attraverso un'intervista che ha rilasciato sulle pagine del Corriere della Sera. (AreaNapoli.it)

In un’intervista al Corriere della Sera, Gianni Morandi ha parlato (anche) di Lucio Dalla e del vociferato innamoramento di quest’ultimo. Un passaggio assai intrigante, e sarebbe stato belle vedere l’espressione sul volto di Morandi al momento della sua risposta (anche se, di solito, Gianni se la cava stra-bene con domande anche molto insidiose, come quando gli fu chiesto se avesse mai fumato cannabis ). (Gay.it)