Nuove sezioni e doppia location per il diciottesimo Magna Graecia Film Festival

Nelle prossime ore online un resoconto più dettagliato della presentazione che è in corso di svolgimento

Sarà Futura di Lamberto Sanfelice il primo film in concorso del diciottesimo Magna Graecia Film Festival in programma tra l’area porto nel quartiere Lido e il Chiostro di San Giovanni nel centro storico di Catanzaro.

Il programma e i numerosi eventi collaterali sono presentati proprio in questi minuti in una conferenza stampa a cui stanno prendendo parte l’ideatore e direttore del festival Gianvito Casadonte, il presidente del consiglio comunale Marco Polimeni. (CatanzaroInforma)

Su altri media

Il pubblico dovrà esibire il green pass o il referto di un tampone molecolare o antigenico effettuato nelle ultime 48 ore I dettagli sono stati annunciati in conferenza stampa dall’ideatore e direttore artistico Gianvito Casadonte assieme agli altri partner del progetto. (MYmovies.it)

Nell’estate 2021 Firenze diventa un enorme set, per grandi produzioni cinematografiche e televisive. Dal cinema alle serie tv. (LaPresse)

Le modalità di ingresso al festival: necessario green pass o tampone. Per accedere agli eventi serali nelle tre location, occorrerà prenotarsi gratuitamente sulla piattaforma liveticket.it. E se per molto tempo risuonava desueto accostare il nome Calabria alla parola cinema, dopo 18 anni di MGFF non suona più così strano. (CatanzaroInforma)

Tante le presenze illustri, come John Savage, Lodo Guenzi, Marco Bocci e Peter Greenaway. La giuria della sezione internazionale è formata invece da John Savage (presidente), Gianluca Guzzo e Caterina Shulha. (ComingSoon.it)

La piattaforma www.nexstory.it, promossa da una omonima start-up innovativa partecipata dai soggetti promotori, sarà on-line entro la fine del 2021 per avviare le attività in vista dell’edizione 2022 del Magna Graecia Film Festival. (Corriere della Calabria)