"Mi sento come a Gotham City!"

MotoGP SPORT

Al Circuit of the Americas Maverick Viñales (Aprilia Racing) ha conquistato la pole, la Tissot Sprint e anche la gara del Gran Premio Red Bull delle Americhe con il podio completato da Pedro Acosta (Red Bull GASGAS Tech3) ed Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team) mentre è stato un weekend difficile per Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) e Marc Marquez (Gresini Racing MotoGP™). Ecco cos'hanno detto i protagonisti del weekend: "Mi sento come a Gotham City!" 'BatMav' è tornato dopo la grande rimonta di Viñales al COTA, con il pilota Aprilia scattato dalla pole e ritrovatosi in 11^ posizione alla prima curva. (MotoGP)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si presenta sul podio di Austin vestito da Batman, ma sotto la maschera c'è un sorriso grande come il Texas. Maverick Vinales (inSella)

Lo spagnolo è il primo pilota MotoGP ad andare a segno con tre moto diverse, ovvero Suzuki, Yamaha e Aprilia. Infine ecco l'incredibile assolo ad Austin, esaltando la RS-GP24. (La Gazzetta dello Sport)

La sua corsa è partita così in salita e ne ha approfittato il fenomeno Pedro Acosta che si è portato in testa, regalando alla GasGas attimi di gloria e chiudendo comunque secondo. Austin è casa Viñales, vincitore del Gran Premio delle Americhe, terzo appuntamento della stagione MotoGP (ilGiornale.it)

– Un super Vinales si aggiudica anche la domenica ad Austin. Gran rimonta dello spagnolo, alla prima vittoria in gara lunga con Aprilia, che ha chiuso davanti ad Acosta e Bastianini. (Agenzia askanews)

Che tra quelli oggi sulla griglia della MotoGP è, lo riconoscono tutti, uno dei piloti dal maggior talento, velocissimo e imprendibile nel giorno in cui tutto gira a dovere, ma anche fragile e umorale. (La Gazzetta dello Sport)

Da segnalare il ritiro di Marc Marquez, caduto mentre era in testa al gruppo. (Fantacalcio ®)