Russia, sparatoria in una scuola a Kazan: 11 morti e oltre 30 feriti

LaPresse INTERNO

A organizzare l’assalto due giovani di 17 e 19 anni, il primo è stato arrestato mentre il secondo è stato ucciso dalla polizia dopo aver tentato di barricarsi in un piano dell’istituto.

Russia, sparatoria in una scuola a Kazan: 11 morti e oltre 30 feriti. Due gli assalitori: uno fermato, l'altro ucciso.

Tra le vittime diversi studenti e alcuni insegnanti. Sono almeno 11 le persone morte in una scuola di Kazan, nella Russia centrale a circa 700 chilometri da Mosca, a seguito di una sparatoria avvenuta martedì mattina. (LaPresse)

Su altri giornali

Morto uno degli aggressori, ucciso dalla polizia dopo essere stato braccato al quarto piano dell'edificio, mentre l'altro, un ragazzo di 19 anni, è stato arrestato. Uno degli aggressori è stato ucciso. (TG La7)

Secondo indiscrezioni fatte filtrare da alcuni media russi, il sospetto sarebbe Ilnaz Galyaviyev, un ragazzo di 19 anni, diplomato, che avrebbe annunciato i suoi piani sui social prima dell'attacco. Sono 11 - tra studenti e insegnanti - le vittime di una sparatoria in una scuola media di Kazan, nella repubblica russa del Tatarstan. (IL GIORNO)

Un secondo assalitore era stato «isolato» al quarto piano della scuola, tenendo in ostaggio diverse persone. Il bilancio dei morti in un attacco in una scuola di Kazan è salito a 11:, a cui si aggiungerebbero quattro ricoverati in ospedale. (Gazzetta di Parma)

Secondo le prime testimonianze, molti alunni sono saltati dalle finestre del terzo piano della scuola, per sfuggire al fuoco degli aggressori E’ il bilancio dell’attacco fatto da un adolescente di 17 anni ai compagni di scuola in Russia. (La Nuova Venezia)

Prima ho sentito un’esplosione, poi degli spari", ha raccontato un docente presente al momento della sparatoria. Il secondo autore della strage, invece, è stato ucciso, dopo essersi barricato al quarto piano della scuola insieme a degli ostaggi. (Liberoquotidiano.it)

Il secondo assalitore avrebbe preso in ostaggio diverse persone ma poi sarebbe stato ucciso, stando al Mash Telegram. Paura e morte in un attacco in una scuola di Kazan, in Russia: il bilancio è di 11 vittime e molte persone sono ricoverate in ospedale: lo riferiscono i servizi di emergenza locali citati dall'agenzia Ria Novosti. (ilmessaggero.it)