Covid, Sesena: “No al Super Pass, sì all'obbligo di vaccinazione”. VIDEO

Reggionline SALUTE

E poi, federazioni sportive, fondazioni, istituti di ricerca, enti di previdenza e forse anche le società partecipate dallo Stato.

Un percorso che trova, però, l’opposizione della Cgil: “Siamo favorevoli all’obbligo di vaccinazione”, ha sottolineato il segretario Sesena.

Nel momento in cui il Governo sta accelerando sul Green Pass e le sue aree di azione, la Cgil ribadisce la propria posizione: “Credo che il Green Pass sia uno strumento di deresponsabilizzazione della cosa pubblica”, ha detto il segretario reggiano del sindacato, Cristian Sesena. (Reggionline)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Organizzazione Mondiale della Salute sottolinea che ha molto più senso vaccinare la maggior parte dei cittadini del pianeta, prima di pensare a una eventuale terza dose Di conseguenza non è necessario procedere alla terza dose. (Ok Salute e Benessere)

"Al momento, in base alle indicazioni del Cts, si considera prioritaria la somministrazione della dose addizionale nei soggetti trapiantati e immunocompromessi", evidenzia il ministero. La terza dose addizionale del vaccino covid in Italia verrà somministrata almeno dopo 28 giorni dall'ultima a trapiantati e immunodepressi. (Adnkronos)

Accetto di essere vaccinata dal momento che, sotto coercizione e non per mia volontà, devo sottopormi come cavia a un vaccino in cui non credo a causa della sospensione dello stipendio. "Mi sento costretta a sottopormi a questa vaccinazione perché rischio il posto di lavoro. (La Repubblica)

Terza dose vaccino anti Covid: in Lombardia si parte il 20 settembre. "Nella giornata di ieri è stato reso noto dalla Struttura Commissariale che l'avvio della somministrazione delle dosi addizionali di vaccino anti-Covid-19, la cosiddetta 'terza dose', è previsto per lunedì 20 settembre a partire dai soggetti maggiormente esposti o a maggior rischio di malattia grave". (Prima la Martesana)