Un doodle di google celebra Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni [GALLERY]

Meteo Web SALUTE

Il 14 giugno 1868, esattamente 148 anni fa, a Baden in Austria nasceva Karl Landsteiner, biologo e fisiologo austriaco naturalizzato statunitense, scopritore dei gruppi sanguigni umani A, B e O nel 1901 e del gruppo AB nel 1902. Molto importante anche ... (Meteo Web)

Ne parlano anche altri giornali

Karl Landsteiner (Baden Austria, 14 giugno 1868 – New York, 26 giugno 1943) viene celebrato oggi in occasione del suo 148° anniversario dalla nascita. (Post Breve)

In occasione del cinquecentesimo anniversario della prima edizione dell’Orlando furioso di Ludovico Ariosto (1516), una mostra organizzata dal Polo Museale del Lazio, diretto da Edith Gabrielli e allestita a Tivoli, nello splendido scenario di Villa d’Este, diretta da Marina Cogotti, celebra l’impatto... (Prima Pagina News )

La classificazione del sangue umano, lo studio della polio, il Nobel per la Medicina, la vita ritirata: curiosità scientifiche su Karl Landsteiner, l'immunologo a cui dobbiamo la sicurezza nelle trasfusioni di sangue. (Focus)

Condividi. Google ha dedicato un doodle a Karl Landsteiner, che scoprì i gruppi sanguigni e riuscì a isolare per primo il virus della poliomielite. (Rai News)

Dobbiamo ringraziare questo biologo se oggi ... 14 GIU. (Liguria Notizie)

Nato a Vienna nel 1868 da una famiglia ebraica, studiò medicina ... Il 14 agiugno di 148 anni fa nasceva Karl Landsteiner, a cui oggi Google dedica il doodle. (Quotidiano.net)