Intervista con Ermal Meta: “Buona Fortuna è un disco ricco di immagini, di microstorie, perchè è nei dettagli che si nascondono le profondità”

Poesia, profondità, storie di vita, dodici fotografie che creano un film ricco di emozioni e colori: venerdì 3 maggio esce “Buona Fortuna” (Columbia Records/Sony Music), il nuovo album di inediti di Ermal Meta. Una riflessione sul reale significato della parola fortuna, vista da diverse angolazioni, e anche una dedica speciale a Fortuna, la figlia che Ermal e la sua compagna Chiara stanno aspettando e che nascerà a giugno. (SpettacoloMusicaSport)

Se ne è parlato anche su altri media

In apparenza potrebbe sembrarlo. Da una parte è un po’ più complicato essere giovani perché l’orizzonte del futuro appare più offuscato; dall’altra parte i giovani hanno in mano più informazioni e strumenti rispetto, a noi. (Sky Tg24 )

Ermal Meta non riesce a non sorridere quando parla di «Buona Fortuna», il suo album in uscita venerdì: Fortuna è infatti anche il nome della bimba che aspetta con la compagna, la loro prima figlia: «Dovrebbe nascere a metà giugno, non vedo l’ora di conoscerla. (Corriere della Sera)

Il nuovo disco si intitola “Buona fortuna” ma dobbiamo augurarla a lui, ad Ermal Meta, per le nuove avventure che si appresta a vivere. (leggo.it)

Luca Dondoni Ermal Meta diventa papà e festeggia con un disco: "Buona Fortuna" a mia figlia e al mondo che vedrà (La Stampa)

'Buona fortuna' esce il maggio: 12 fotografie musicali per fissare i ricordi. (Adnkronos)

Se non dormo poi non scrivo! Capirò come recuperare. Mio Dio, un altro pensiero su cui concentrarmi, ah ah!. (Il Fatto Quotidiano)