Brasile: alluvione e inondazioni nello Stato di San Paolo, almeno 36 morti

Panorama ESTERI

Forti piogge hanno causato inondazioni e smottamenti che hanno ucciso 36 persone nello stato di San Paolo, nel nord del Brasile. Il governo dello stato di San Paolo ha dichiarato domenica che 35 persone sono morte nella città di Sao Sebastiao e una bambina di 7 anni è stata uccisa nella vicina Ubatuba. Il numero dei feriti e dei dispersi non è stato ancora specificato dalle autorità, che sono al lavoro per soccorrere i sopravvissuti. (Panorama)

Ne parlano anche altre fonti

Almeno 36 persone sono morte in Brasile a causa delle alluvioni e delle frane provocate da un'ondata di maltempo. San Paolo del Brasile, 20 feb. (Tiscali Notizie)

La forte tempesta con precipitazioni record che in queste ore colpisce lo Stato brasiliano di San Paolo miete decine di vittime, oltre 30 secondo il più recente bilancio che è in aggiornamento di ora in ora. (L'Unione Sarda.it)

Colpite diverse città del nord dello Stato di San Paolo. Almeno 30 persone sono morte in Brasile per inondazione e frane che hanno colpito diverse città del nord dello Stato di San Paolo. Solo a Bertioga si sono registrati 687 millimetri in quel periodo, secondo il governo statale. (LaPresse)

BRASILE - Inondazioni e smottamenti causati dalle piogge torrenziali hanno causato 36 vittime nello stato di San Paolo, nord del Brasile ma il bilancio delle vittime potrebbe far aumentare il numero delle persone scomparse con il nuovo bollettino del governo dello stato di S.Paolo dopo quello di ieri. (PRIMAPRESS - Agenzia Stampa Nazionale)

Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha dichiarato che oggi, lunedì 20 febbraio, visiterà la regione colpita Ma il bilancio delle vittime potrebbe aumentare. (LaPresse)

Almeno 19 persone sono morte in Brasile per inondazione e frane che hanno colpito diverse città del nord dello Stato di San Paolo. Le città di Sao Sebastiao e Bertioga, due delle più colpite, hanno annullato i festeggiamenti per il Carnevale mentre le squadre di soccorso lottano per trovare i dispersi, i feriti e i presunti morti tra le macerie. (Il Sole 24 ORE)