POZZUOLI/ Scossa di magnitudo 2.4 nel cuore nella notte: sciame sismico in corso

Cronaca Flegrea INTERNO

POZZUOLI – A partire dalle ore 3:38 è in corso una sequenza di eventi sismici nell’area dei Campi Flegrei. Al momento i sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato in via preliminare 21 terremoti con magnitudo massima 2.4. La scossa più forte ha presentato come epicentro la zona di Pisciarelli a una profondità di 2 chilometri e 300 metri. L’evento sismico è stato avvertito in più parti della città di Pozzuoli. (Cronaca Flegrea)

Ne parlano anche altri media

La Sicilia è una delle mete turistiche più rinomate dell’Italia intera. Si tratta di una terra ricca di storia e che ospita anche importantissimi monumenti e testimonianze di tutte le popolazioni che l’hanno abitata nel corso dei millenni. (Proiezioni di Borsa)

«Negli ultimi 15 giorni si registra un sollevamento nell’area di massima deformazione di circa 2 centimetri». (ilmattino.it)

In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente nell’area occidentale della Sicilia, in particolare sulla costa trapanese. (Meteo Italia)

Un’idea che ha sollevato subito le critiche dell’opposizione con il deputato campano del Movimento 5 Stelle Antonio Caso che accusato il leghista di fare “propaganda elettorale per le elezioni europee e amministrative utilizzando il tema bradisismo”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)