METEO, sfuriata invernale weekend: la NEVE si spingerà a bassissima quota

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Le precipitazioni saranno quindi esaltate da questa presenza dell’aria rigida alle quote superiori della troposfera.

Ne deriverà un marcato peggioramento a suon anche di rovesci e temporali, per via dei marcati contrasti termici innescati dall’aria particolarmente fredda alle quote superiori dell’atmosfera rispetto al mare molto più mite.

L’intensità dei fenomeni favorirà infatti il repentino rovesciamento dell’aria molto fredda dalle alte quote verso il basso

Aria particolarmente rigida in quota irromperà decisa sul cuore del Mediterraneo nel corso del weekend, determinando un vero e proprio sconquasso. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri media

In questa fase ulteriore calo delle temperature a partire dal Nord, dove si respirerà aria d’Inverno-. ARRIVA LA NEVE SU ALPI E APPENNINO, ANCHE A QUOTE BASSE AL NORD. “Come già anticipato le temperature saranno in diminuzione nei prossimi giorni, anche marcata in primis al Nord. (QuiComo)

Al Sud: peggiora via via più diffusamente ovunque, nubifragi su Sicilia, Calabria e Puglia entro sera. Domenica 28 novembre. Migliora al Nord, maltempo sulle Tirreniche e in Sardegna con neve a 800 metri (Gazzetta del Sud)

Essa darà l’avvio a una diffusa fase perturbata che avrà il suo culmine in un’irruzione di aria polare nel weekend. Da domani inizierà ad affluire aria via via più fredda in quota. (CasertaCE)

Meteo: NEVE IMMINENTE, è a rischio anche la PIANURA! Accumuli attesi in cm sulle Alpi: fino ad oltre 1 metro oltre i 1200/1500 m (iL Meteo)

Venerdì 26 novembre - Al nord: maltempo sul Friuli Venezia Giulia, neve sulle Alpi del Triveneto a 900m, più sole altrove. Al centro: maltempo su Toscana, Lazio, Sardegna, poi Umbria e Adriatiche. (Adnkronos)