Nella mappa Ue sul Covid il nord Italia diventa verde

LaPresse ECONOMIA

La scorsa settimana la Basilicata era in rosso.

Sono in verde Liguria, Lombardia, Piemonte, provincia autonoma di Trento, Friuli Venezia Giulia, Umbia, Abruzzo, Molise, Puglia e Sardegna.

Fanno eccezione Veneto ed Emilia Romagna. Nella mappa settimanale elaborata dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie Ecdc dieci regioni sono in verde, il resto in arancione.

E’ rossa, se il tasso di notifica del caso Covid-19 cumulativo di 14 giorni è compreso tra 50 e 150 e il tasso di positività del test per l’infezione da Covid-19 è del 4% o più, o se il tasso di notifica del caso di Covid-19 cumulativo di 14 giorni è superiore a 150 ma inferiore a 500

(LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Le regioni dove la situazione è più seria, invece, si trovano in Slovenia, Romania, parte meridionale della Bulgaria e Repubbliche baltiche. In rosso resta tutta la Germania. (TgPadova)

Romania e Bulgaria sono i paesi Ue con i tassi di vaccinazione più bassi Quasi tutto il Nord-Italia, con l'eccezione di Veneto, Emilia Romagna e provincia di Bolzano, è in verde nella mappa aggiornata sull'incidenza del Covid in Europa, curata dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc). (Il Giornale di Vicenza)

< Torna indietro. Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°. Lascia un tuo commento. Questo articolo ha ricevuto commenti! In rosso resta tutta la Germania. (Palermomania.it)

In Italia, ma anche in Francia e Spagna, le aree con bassa incidenza di nuovi contagi sono sempre più numerose. Quasi tutto il Nord-Italia, con l’eccezione di Veneto, Emilia Romagna e provincia di Bolzano, è in verde nella mappa aggiornata sull’incidenza del Covid in Europa, curata dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc). (ilsipontino.net)

Quasi tutto il Nord-Italia, con l'eccezione di Veneto, Emilia Romagna e provincia di Bolzano, è in verde nella mappa aggiornata sull'incidenza del Covid in Europa, curata dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie. (San Marino Rtv)

Rispetto al precedente monitoraggio torna in “verde” la Liguria, mentre passa da “verde” e “arancione” (tra 75 e 200 casi ogni 100mila abitanti) la Valle d’Aosta. (piacenzasera.it)