Generali, via libera a bilancio, dividendi e buyback. Donnet: «Faremo un piano ambizioso»

Generali, via libera a bilancio, dividendi e buyback. Donnet: «Faremo un piano ambizioso»
Corriere della Sera ECONOMIA

Via libera al bilancio 2023, al dividendo di 1,28 euro in crescita del 10,3%, e al riacquisto di azioni proprie entrambi con oltre il 99% di voti favorevoli, dall'assemblea di bilancio Generali. Approvati con percentuali oltre il 95% anche i piani di remunerazione. In un contesto sempre più sfidante Generali «agisce sempre più da protagonista nelle grandi sfide, con i suoi valori», ha detto il presidente Andrea Sironi in apertura dei lavori assembleari. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Gian Maria Gros-Pietro: «Siamo un’eccellenza».Si è riunita ieri l’assemblea degli azionisti di Intesa Sanpaolo alla quale ha partecipato il 61,5% del capitale sociale d... In arrivo un dividendo da 29,60 centesimi per azione. (La Verità)

Ha disertato l’assise il gruppo Caltagirone, che non ha depositato le azioni ma è al 6,19%, così come la famiglia Del Vecchio (9,93%), hanno partecipato invece Mediobanca con il 13,11%, i Benetton con il 4,83% e Fondazione Crt con l’1,92%. (Il Sole 24 ORE)

In un contesto sempre più sfidante Generali "agisce sempre più da protagonista nelle grandi sfide, con i suoi valori" ha sottolineato il presidente Andrea Sironi in apertura dei lavori assembleari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Generali riunisce i soci a Trieste: nel 2025 il rinnovo del cda con il Ddl capitali

I due maggiori soci privati non hanno depositato le azioni e quindi non hanno votato i punti all'ordine del giorno - quasi tutti di natura ordinaria, dal bilancio chiuso con un utile netto di 1,4 miliardi al dividendo di 1,28 euro, fino al buyback da 500 milioni - approvati con maggioranze bulgare, tramite il rappresentante designato, dalla quasi totalità del 49,7% del capitale presente. (Nordest Economia)

Ok a bilancio, dividendo a 1,28 euro e modifiche statutarie che rendono facoltativo il vice presidente (Milano Finanza)

. E' vietato invece espressamente rendere visibile il Sito in modalità framing, deep link, mirroring se non previa autorizzazione scritta da richiedere via mail al titolare del Sito all'indirizzo assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)