Nell’anno dell’ortofrutta ogni giorno è dedicato a un cibo diverso, ecco quale

La Stampa SALUTE

Per la Fao questo è l’anno dedicato all’ortofrutta, un settore in cui l’Italia può vantare diversi primati.

Complice la clausura, però, sono aumentate del 101% le vendite dei preparati per pizza e focacce.

A rafforzare questi risultati c’è la nuova tendenza secondo cui gli italiani preferiscono la pasta fatta con grano 100% nostrano.

Ad ogni giorno dell’anno è associato un cibo e ogni settimana si focalizza su un tema particolare», dalla cucina ebraica a quella del Carnevale, dagli agrumi alle focacce. (La Stampa)

Su altri giornali

Tuttavia esistono degli errori comuni e banali che la maggior parte delle persone commette, accumulando in questo modo diversi chili evitabili. Per evitare di ingrassare senza controllo, bisogna tenere a bada alcuni atteggiamenti, o per meglio dire correggerli. (IlPescara)

Per non ingrassare, quindi, possiamo tranquillamente continuare ad avere una vita sociale, basterà stare attenti ad aperitivi troppo calorici e al consumo di alcol. Inoltre, diversi studi hanno dimostrato che stare seduti per troppo tempo aumenta le possibilità di ingrassare e di contrarre malattie croniche. (FoggiaToday)

Vediamo quindi quali sono i 15 errori più comuni che commettiamo tutti e che ci fanno ingrassare. Esagerare senza compensare. Capita a tutti di esagerare e mangiare troppo, specialmente nel week ond o durante le festività. (GenovaToday)

Esagerare senza compensare. Capita a tutti di esagerare e mangiare troppo, specialmente nel week end o durante le festività. Ci sono, infatti, degli errori che commettiamo tutti e che, quasi senza accorgercene, ci portano ad ingrassare . (PadovaOggi)

Altre tre buone abitudini. In questo articolo spieghiamo che bisogna seguire questi sei consigli per evitare di mangiare per noia, quindi proseguiamo con il quarto. Oggi torna sul tema, analizzando il binomio noia-alimentazione e dimostrare che bisogna seguire questi sei consigli per evitare di mangiare per noia. (Proiezioni di Borsa)

Purtroppo però i nostri normali modi di mangiare e muoverci ci portano, senza volerlo, ad aumentare di peso 1 kg all'anno. Meglio quindi mangiare facendo sempre bocconi piccoli e masticarli almeno 12 volte durante il pasto. (CataniaToday)