Covid, Figliuolo: approvvigionamenti vaccini coerenti con piano nazionale

Cagliaripad ECONOMIA

Nel terzo trimestre dell’anno, luglio, agosto e settembre, le previsioni relative ai vaccini a RNA messaggero sono assolutamente coerenti con l’obiettivo del piano, che prevede – a livello nazionale – la vaccinazione entro fine settembre dell’80% della platea delle persone che possono sottoporsi a vaccinazione.

Sono circa 13,2 milioni le dosi di Pfizer utilizzabili nel mese di giugno, a cui andranno aggiunte – nello stesso periodo – 2,1 milioni di Moderna, per un totale mensile di vaccini a RNA messaggero pari a 15,3 milioni, comunica il Commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure di contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica Covid-19 Figliuolo. (Cagliaripad)

La notizia riportata su altri giornali

Per il mese di luglio, sempre con riferimento a Pfizer e Moderna, è prevista la disponibilità di un quantitativo di circa 14,5 milioni di dosi, rispettivamente 12,1 milioni di Pfizer e 2,4 di Moderna, che assicureranno anche le vaccinazioni eterologhe, per gli under 60 che hanno fatto come prima dose il vaccino AstraZeneca. (Metro)

Scienze umane tra ricerca e didattica vol. (il Mattino di Foggia)

Gli ha garantito che nei prossimi giorni arriveranno in Toscana 15mila dosi in più di Pfizer. Anche per luglio, il mese in cui il taglio delle forniture ha fatto sobbalzare le Regioni, con l’arrivo di 219mila dosi della fornitura del 30 giugno, non dovrebbero esserci problemi a garantire tutte le prime dosi già prenotate e i richiami calendarizzati. (LA NAZIONE)

Le Regioni però sono preoccupate. "La differenza tra le consegne di giugno e quelle di luglio sarà di 0,8 milioni di dosi, pari al 5% circa", viene precisato. (InfoOggi)