Nuova occupazione a La Sapienza: in 300 prendono la facoltà di Scienze politiche

ilGiornale.it INTERNO

Nuova occupazione all'università La Sapienza di Roma, dove questa sera in 300 hanno preso possesso della facoltà di Scienze politiche. Sul posto sono arrivate le forze dell'ordine ma per il momento non si registrano scontri con gli studenti, tra i quali non è chiaro se ci siano infiltrati. È stata una giornata piuttosto intensa nell'università romana, dove in mattinata è stato lanciato un falso allarme bomba nella facoltà di Sociologia (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Se a me durante una manifestazione avessero dato la possibilità di dialogare con un ministro ci sarei andata di corsa. L'affondo è della ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari opportunità Eugenia Roccella, che sul Corriere della Sera torna a parlare della contestazione subìta ieri agli Stati generali della natalità. (Liberoquotidiano.it)

Sul mio corpo decido io», oggi a Roma i ragazzi sono scesi in strada. Continuano le tensioni attorno agli Stati generali della Natalità. (ilmessaggero.it)

Forti contestazioni agli Stati Generali della Natalità, organizzati a Roma. La ministra della Famiglia Eugenia Roccella è stata fischiata da un gruppo di persone presenti in sala che poi hanno gridato lo slogan: ‘Sul mio corpo decido io’. (LAPRESSE)

Saviano sui contestatori della ministra Roccella Roberto Saviano ospite di Corrado Formigli (Virgilio Notizie)

Come ogni anno, le contestazioni agli Stati generali della natalità erano state più che annunciate. (il manifesto)

(Adnkronos) – “Presentiamo oggi l’Osservatorio di Fater. Abbiamo connesso una community di genitori con un gruppo di esperti in ambito medico, psicologico, pedagogico, sociale, per andare a sondare quelle che sono le esigenze e le tensioni dei genitori oggi in Italia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)