In Italia culle sempre più vuote, è allarme fertilità

Corriere Quotidiano SALUTE

In Italia una coppia su cinque (il 20%) ha difficoltà a procreare per vie naturali, ma solo 20 anni fa la percentuale era circa la metà. Un aumento dell'infertilità, quello registrato dagli esperti, dovuto a vari fattori tra i quali un peso rilevante hanno anche i cattivi ... (Corriere Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 27 mag. Lo ha annunciato il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, presentando oggi il piano nazionale per la fertilità. (Tendenze online)

La misura, introdotta con la recente legge di stabilità ed appena entrata in vigore, ... Il bonus bebe' potrebbe diventare strutturale. (Pensioni Oggi)

Perché in Italia 1 coppia su 5 ha difficoltà a procreare in maniera naturale? Nessuno se lo era chiesto più, ora il punto è tamponare il problema più in fretta possibile. (Intelligonews)

Gli attuali livelli di denatalità destano allarme perché, avvertono gli esperti, mettono a rischio il welfare e la tenuta del sistema sociale. Il 20% circa delle coppie italiane ha difficoltà a procreare per vie naturali metà. (Palermomania.it)

Lo scorso mese di novembre, un ineludibile rapporto elaborato dall'Istat ha mostrato in modo eloquente come il nostro Paese si stia ormai avviando lentamente verso un progressivo spopolamento, fatto di culle vuote e reparti di ostetricia tristemente deserti, ... (Emerge il Futuro)

Il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha presentato, ieri, il 'Piano nazionale per la fertilità', un documento che pone al centro delle politiche del Governo il problema delle nascite, rese sempre più difficili dalle condizioni di vita contemporanee. (IN DIES)