Elezioni comunali in Sicilia, al voto in 138 comuni: affluenza in calo a Catania Messina

Repubblica.it INTERNO

Primi dati definitivi sull'affluenza. A Catania e Messina elettori in calo. Ecco i dati. L'affluenza definitiva per le comunali a Messina è stata del 64,98%. Alle amministrative precedenti fu del 70,22% . L'affluenza definitiva delle comunali a Catania si e' fermata al 53,15%. Un calo del 10,19%… (Repubblica.it)

La notizia riportata su altri giornali

Numerosi elettori, soprattutto anziani, hanno deciso di… In particolare alla scuola Vittorini (nelle sezioni 198 e 199) l'accorpamento di alcune sezioni ha causato lunghissime file. (Gazzetta del Sud)

La Sicilia che va a votare dimostra la sua preoccupazione in vari modi e in particolare tornando ad eleggere tanti sindaci che sono già stati primi cittadini delle loro città negli anni ’90 o… (BlogSicilia.it)

I dati non sono ufficiali ma… Mancano ancora dati ufficiali e il ritardo dello scrutinio è veramente importante in Sicilia, ma le grande città al voto mostrano già tutte le sorprese di cui la Sicilia è sempre capace. (BlogSicilia.it)

Secondo le rilevazioni dell’ufficio elettorale della Regione siciliana, il record dei votanti è a Messina con 36.976, pari al 18,78%… (La Sicilia)

Il record lo fa il piccolo Mongiuffi Melia, nel Messinese, con quasi il 40 per cento. Primo rilevamento sulla partecipazione al voto per le elezioni dei sindaci e dei consigli comunali nei 138 centri siciliani. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Per conoscere chi guiderà Siracusa, Ragusa e Messina bisognerà - a meno di sorprese - attendere le prossime due settimane. Giacomo Tranchida e Salvo Pogliese sono i primi due sindaci eletti nelle principali città siciliane al voto. (MeridioNews - Edizione Sicilia)