Bitcoin difende il supporto a 8.500$, il coronavirus fa crollare i mercati azionari

Cointelegraph Italia ECONOMIA

I sostenitori di Bitcoin stanno tentando di difendere il supporto a 8.500$, mentre i mercati azionari di tutto il mondo continuano a registrare dei ribassi a causa della paura che il coronavirus possa seriamente danneggiare l'economia.

Se Bitcoin dovesse scivolare al di sotto del supporto a 8.500$, i trader dovrebbero sperare in un bounce al ritracciamento Fibonacci 61,8% (7.991$).

Fonte: TradingView. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Consulenza formazione e assistenza su misura per chi intenda prepararsi al futuro: le criptovalute, infatti, stanno crescendo a ritmi vertiginosi sulla scia del primo e più famoso fratello, il BITcoin (ImperiaNews.it)

Tuttavia, il prezzo di BTC sta ancora affrontando molti ostacoli chiave in area 9.000 dollari e, dunque, non è affatto escluso che possa presto riprendere il suo declino. Bitcoin prova a crescere, ma occhio alle resistenze. (Criptovaluta.it)

Ecco, quindi, 10 curiosità sulle criptovalute. Il negozio di criptovalute in Italia esiste il primo negozio al mondo di criptovalute. (Sicilianews24)

Il numero di monete viene aggiornato ogni 48 ore e per ogni decesso una copia viene eleminata. Si basa sulla blockchain Ethereum e consente di guadagnare soldi in funzione del numero di vittime legate al coronavirus (Tiscali.it)

La blockchain della moneta digitale registrerebbe i casi di infezione e di morte da Coronavirus anzichè la registrazione di transazioni. Sembrerebbe uno scherzo sadico e di basso umorismo, forse dovuto al fatto che in quest’ultimo periodo non si parla altro che di CoronaVirus. (Bitecoin)

Scala di grigi per finanziare lo sviluppo di Ethereum Classic. La fiducia classica di Ethereum ha annunciato un impegno finanziario per finanziare la blockchain di Ethereum Classic nei prossimi due anni. (Coinrevolution.com/it/)