Petrolio, ripiega il prezzo del barile dopo il balzo record​

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

A far scendere i listini asiatici è proprio il prezzo del petrolio in flessione per lo scetticismo dei mercati sulla mediazione avviata dal presidente americano per far accordare Mosca e Riad.

Giù del 3,7% anche i future sul Brent a 28,81 dopo un massimo di 29,89 dollari al barile.

Sui mercati asiatici i future sul Light crude Wti cedono il 4,8% a 24,11 dollari, dopo aver toccato un top di 25,12 dollari. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altre testate

Il contratto sulstatunitense scambia a 20,64 dollari al barile, in rialzo dello 0,68% rispetto ai minimi della vigilia. (Il Messaggero)

Il motivo dell'ingresso in campo degli Stati Uniti è semplice: i prezzi del petrolio Usa sono scesi al livello più basso degli ultimi 18 anni. Il diesel è invece passato da 1,361 (il no logo 1,345) a 1,355. (ilGiornale.it)

L'industria petrolifera globale sarà significativamente trasformata a causa della "impareggiabile caduta della domanda" che questo "apocalittico" aprile porterà al mondo, hanno detto a Bloomberg alcuni esperti del settore energetico. (Sputnik Italia)

Voglio dire, è molto negativo per entrambi. Parlando della disputa in occasione di una conferenza stampa alla Casa Bianca, Trump ha dichiarato:. (Money.it)

Al momento, comunque, il prezzo del petrolio sta dubitando dell’accordo tra Russia e Arabia Saudita. Ancora guai per il prezzo del petrolio, tornato ad attirare su di sé l’attenzione dell’intero mercato. (Money.it)

I prezzi viaggiano al minimo dal 2002, in 18 anni. Oggi, a deprimere il mercato, sono i numeri resi noti dall’American Petroleum Institute, relativi alle scorte. (Finanzaonline.com)