Meloni, premierato per me un rischio ma va colta l'occasione

Gazzetta di Parma INTERNO

"Autorevoli costituzionalisti si sono interrogati su come assicurare stabilità al governo. Non si è mai riusciti a fare passi in avanti, a trovare soluzioni. Forse per la tendenza della politica di guardare all'interesse di parte. Violante, io mi sono interrogata molte volte su come gli avversari utilizzerebbero questa riforma. Non mi spaventa. Questa riforma la sto facendo per chi arriva domani. Questo è un governop solido o stabile, non ne avrei bisogno. (Gazzetta di Parma)

Su altri media

"La riforma che è approdata nell'Aula del Senato non è quella per il centrodestra, o per questo governo; è una riforma per l'Italia, che intende dare risposta a quella che tutti avvertiamo come la zavorra più pesante per il nostro sistema istituzionale: la mancanza di stabilità degli esecutivi e di continuità di un indirizzo politico". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni al convegno sul premierato alla Camera. (Gazzetta di Parma)

Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni al convegno sul premierato alla Camera. Se la Costituzione è di tutti, ed è di tutti, la sua interpretazione non può privilegiare una sola cultura politica o un solo punto di vista". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, accompagnata dal presidente della Camera Lorenzo Fontana, è appena entrata nella Sala della Regina di Montecitorio per il convegno "La Costituzione di tutti. (Tiscali Notizie)

Così il presidente della Camera Lorenzo Fontana aprendo il convegno "La Costituzione di tutti. "Dato il mio ruolo istituzionale, non entro nel merito della riforma attualmente in discussione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo dice Iva Zanicchi, arrivando alla Camera all'evento sul premierato. Imprenditori, (Secolo d'Italia)