Pietro Ingrao, il “compagno disarmato” che voleva la luna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orticalab INTERNO

Su Pietro Ingrao è stato scritto e detto moltissimo, come è inevitabile per un uomo che ha attraversato l'intero Novecento. Nato mentre iniziava la Prima guerra mondiale e scomparso nel tempo del finanzcapitalsimo e della “post-modernità”. Nella sua ... (Orticalab)

Su altre fonti

Dieci anni di età dividevano Pietro Ingrao e Giorgio Napolitano, insieme a molte battaglie politiche su fronti opposti, ma quando il ... (La Stampa)

Nella solita corsa all'attualizzazione dell'illustre defunto. Ingrao-copertina ... (Europinione.it)

Un politico raffinato, un grande combattente che ha attraversato il Novecento, con il suo carattere sanguigno, con la sua inesauribile voglia di cambiare lo stato delle cose e con la ... "Generosità, coerenza, impegno. (Adnkronos)

E' morto oggi a Roma, all'età di 100 anni, Pietro Ingrao, storico dirigente del partito comunista e presidente della Camera negli anni Settanta. Era nato da una famiglia di proprietari terrieri dell'alta ... (Stadio24.com)

Nato a Leonla nel 1915 aveva compiuto 100 anni lo scorso 30 marzo; in quell'occasione il piccolo comune pontino gli aveva dedicato due giorni di eventi. (LatinaToday)

Nelle ultime ore è morto Pietro Ingrao, ex presidente della Camera e grande dirigente del Pci. PIETRO INGRAO E' MORTO: LEADER SINISTRA ITALIANA La sinistra italiana ha perso uno dei suoi 'pilastri'. (zz7)