Esplosivo per aprire il bancomat: bandito colpito perde un braccio

corriereadriatico.it INTERNO

CATTOLICA L’assalto al bancomat finisce male, almeno per uno dei banditi che ha perso un braccio, amputato con un intervento chirurgico. L’assalto Il fatto è successo nella notte tra venerdì e sabato nel tentativo di far saltare il bancomat della filiale di Riviera Banca al"Centro Diamante" di Cattolica. I malviventi che hanno utilizzato la classica tecnica della “marmotta” per far saltare il distributore di banconote, hanno fallito il colpo pur riuscendo a inserire la carica di esplosivo del dispositivo. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altri giornali

È andato male l’assalto al bancomat a colpi di esplosivo messo in atto nella notte fra venerdì 3 e sabato 4 maggio a Cattolica, in provincia di Rimini. Alcuni rapinatori hanno fatto esplodere il bancomat dell’agenzia Riviera Banca del centro commerciale Il Diamante, ma qualcosa è andato storto e uno di loro ha riportato ferite gravissime al braccio destro e ad altre parti del corpo. (Virgilio Notizie)

Un tentativo di furto con esplosivo al bancomat dell'agenzia 'Riviera Banca' situata all'interno del centro commerciale 'Il Diamante' a Cattolica (Rimini) ha portato a conseguenze drammatiche la scorsa notte. (leggo.it)

CATTOLICA (RIMINI) – Una banda di ladri ha assaltato la filiale di una banca a Cattolica, in provincia di Rimini. I ladri sono entrati in azione nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 maggio. I malviventi hanno tentato di far esplodere lo sportello, ma il colpo è fallito perché nell’esplosione un componente della banda è rimasto gravemente ferito. (Livesicilia.it)

Il colpo però è fallito perché nell'esplosione uno dei malviventi è rimasto gravemente ferito. I complici sono fuggiti, l'uomo è stato soccorso e trasportato d'urgenza in ospedale, dove gli è stato amputato un avambraccio, e poi arrestato. (Fanpage.it)

Un gruppo di malviventi ha assaltato la filiale di una banca a Cattolica, in provincia di Rimini. I ladri sono entrati in azione nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 maggio. I ladri hanno tentato di far esplodere lo sportello, ma il colpo è fallito perché nell’esplosione un componente della banda è rimasto gravemente ferito. (Quotidiano di Sicilia)

L'ordigno è stato posizionato e fatto esplodere nella notte, attorno alle 3, davanti allo sportello che si trova in corso Matteotti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno acquisito le immagini delle telecamere del sistema di sorveglianza per risalire agli autori. (Tarantini Time Quotidiano)